giovedì 15 novembre 2007

Camicie su misura su Facebook



Non potete capire quanto sto godendo questo pomeriggio: da quando ho scoperto questa applicazione miracolosa non faccio altro che esplorarne tutte le possibili opzioni.

iTailor, si chiama, e serve a costruirvi in cinque minuti la camicia su misura, con tanto di decine di tipi di colletto e polsini, spalle e chi più ne ha più ne metta, con ovviamente anche le iniziali incluse nel prezzo. Che è di circa 39 euro più spese per chi ordina dall'Italia. Non è affatto molto, anche se vi farò sapere meglio sulla qualità del cotone utilizzato dopo che ne avrò ricevuta la prima.

Share/Save/Bookmark

45 commenti:

  1. la qualita' del tessuto è italiana,ditta Monti.

    RispondiElimina
  2. scusa, ma il plurale di camicia è camicie. se scrivi camice sembra che si tratti di un camice tipo da medico :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero; la regola in italiano è che le parole che terminano con "cia" e "gia" al plurale possono essere scritte sia "cie" "gie" sia "ce" "ge". Es: ciliegia, giliegie oppure ciliege...lo stesso per camicia in camicie o camice...casomai, a voler essere pignoli, si porrà l'accento che ne indicherà la fonetica corretta.

      Elimina
  3. è vero, corretto. grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  4. Ciao, ...potresti darmi qualche dettaglio maggiore sulla qualità delle camicie e quant'altro possa essere utile?
    paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci arti e sarti??facciamo camicie su misura a domicilio del cliente con solo65€ cerca artiesartinapoli o il sito artiesarti ,tradizione napoletana low-cost!
      le camicie on line hanno una provenienza da verificare.

      Elimina
  5. Se vuoi una buona camicia conviene che vai qui www.baybarb.com fanno ottime camicie fatte a mano e di qualità

    RispondiElimina
  6. non ho capito bene...ti fanno camicie su misura a 39 euro???come si fa come si faaaa?dove si ordinanoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se da 39€ togliamo l' iva e il costo della manodopera,scatola, trasporto,e tasse varie ......la qualita del tessuto sara economica e importata,e la manodopera orientale ????

      Elimina
  7. io compro il tessuto da Monti e produrre la camicia su misura finita mi costa più di 39 Euro (solo costo di produzione). Mi conviene comprare la camicia da voi. Come faccio? grazie barmadrid@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Posso sapere dove vengono confezionate le camicie, io vivo a Roma.
    Come si ordinano e chi mi prende le misure?

    RispondiElimina
  9. compro camicie di ottima qualità su questo sito: www.ermesmoda.it ormai sono anni che le compro da loro, nulla da dire sulla qualità dei tessui, della lavorazione e per quanto riguarda iprezzi sono ottimi...

    RispondiElimina
  10. Io ormai le acquisto da anni su questo sito: www.ermesmoda.it
    Nulla da eccepire per la qualità dei tessuti, la cura e la precisione nel confezionamento, e il prezzo veramente competitivo....

    RispondiElimina
  11. Il tessuto di qualità si distingue in tessuto ritorto e doppio ritorto.Il titolo varia in media per un buon tessuto da 80/1 a 200/2.Il costo medio di un buon tessuto Italiano e sicuramente Monti è tra i migliori si aggira intorno ai 10-12 Euro /mt .Calcolando che ci vogliono minimo 1.7 mt per camicia slo il costo del tessuto ivato si aggira intorno ai €22,00.Ora una buona facòn italiana non costa meno di €23-25,00 il che fa lievitare il prezzo a min €50,00 .Tutto ciò che trovate a meno è prodotto in Cina e con tessuti che dopo il primo lavaggio vi creano parecchi problemi......o sono difettati ;non fatevi ingannare dal prezzo......comprate prodotti Italiani.

    RispondiElimina
  12. A proposito di Monti se richiedete sul sito www.enricomonti.com il catalogo del su misura, vi arriva comodamente a casa e potete scegliere con assoluta tranquillità il tessuto che vi piace di più.La consegna della camicia è entro 10 gg dall'ordine con qualità e prezzi veramente molto buoni.

    RispondiElimina
  13. Per la precisione Monti oproduce tessuti in India da anni quindi non è made in italy manco per niente

    RispondiElimina
  14. Condivido l'opinione che una camicia su misura a 35 € non può essere di qualità. Qui trovate alcuni dettagli che contraddistinguono una buona camicia http://www.fattosumisura.it/public/Docs/shopit/hp5.asp

    RispondiElimina
  15. Non acquistate da questo sito..è una truffa!! Ho acquistato una camicia, non è mai arrivata, dichiarano tempi così lunghi per farvi stare buoni mentre siete coperti da paypal… Dopodichè non potete fare più nulla !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non solo ,su un altro blog un signore l'avevaordinata celeste gli e' arrivata blu!
      meglio vederli i tessuti!
      arti e sarti fa servizio a domicilio gratis in tutta Italia

      Elimina
  16. Buonasera ,

    vi posso segnalare un sito dove io ho comprato una camicia davvero bella con tessuto doppio ritorto a 60 euro un 120/2 e sono tessuti che hanno sempre ed www.cesarebarbi.it io ci compro da circa due anni ormai hanno anche tessuti piu eocnomici diciamo che abbracciano tutte le fasce di prezzo per le camicie su misura , ma quella di camicia su misura che mi sono ordinato io è arrivata velocemente una fattura ottima e molta assistenza.

    Io mi ci sono affezzionato quindi ve los egnalo volentieri www.cesarebarbi.it

    RispondiElimina
  17. Vorrei rispondere a quella persona che dice di Itailor , ho comprato anche io piu per curiosità o altro , credo che al mercato qualsiasi mercato abbiamo un prodotto migliore sono fatte con i piedi sia le camicie che gli abiti e poi si compra una qualità davvero scadente meno di quello che costa.

    RispondiElimina
  18. Buonasera io posso solo dire una cosa , non ho mai pensato che la qualità costa poco , ma la vera qualità io le camicie su misura me le faccio fare a mano da personale italiano con tessuti di riva da Cordone1956 , sono camiciai da una vita utilizzano i migliori cotoni sul mercato come thomas mason riva canclini e producono la camicia completamente a mano fino ad arrivare a 21 passaggi qualità eccellente con un costo base si parte dai 160 euro ma avete una camicia come si deve io li ho conosciuti a Roma. comunque hanno un sito www.cordone1956.it ed anche un pagina fan su facebook https://www.facebook.com/pages/Cordone-Shirt-Hand-Made/126350724132788 .

    Il discorso è che la qualità a prezzi bassi non esisterà mai in quanto la qualità che viene prodotta in italia non è paragonabile a nessun altro paese.

    Saluti

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti, io non mi permetto di criticare niente e nessuno. Ognuno fa il suo businnes. Io per avere alta qualità, professionalità, made in Italy al 100% acquisto su www.emporiocamicie.com. Itaylor se fate caso alla pagina dove insegna a prendere le misure, i soggetti, gli attori non sono italiani. Forse spendo un pochino di più ma vesto Italiano, vesto prodotti fatti nel mio paese, prodotti di classe e qualità. E poi hanno un grandissimo servizio per la lombardia, hanno il sarto a domicilio, viene a prendere le misure a casa con tanto di catalogo tessuti, colli, bottoni etc. Belissimo, c'è da impazzire a scegliere per tutti i tessuti e le personalizzazioni che puoi fare.
    Basta chiamare il numero verde.

    RispondiElimina
  20. ah scusate, hanno tessuti con i quali si vestono i reali di inghilterra, giusto per darvi l'idea, la serietà, la qualità di emporio camicie. Fanno camicie su misura da oltre trentanni, hanno laboratori orafi italiani artigiani per creare i gemelli che più vi piacciono. Sono forti. Unica pecca la consegna....30gg, ma del resto è su misura, completamente personalizzabile.

    RispondiElimina
  21. Concordo con quanto scritto da andrea e da altri prima di lui. Il prezzo di un bene è espressione della filiera produttiva e l'eccessiva riduzione del prezzo fine che include anche l'Iva personalmente indica che la qualità dell'intera filiera non è probabilmente cosí alta.... chi piú spende meno spende diceva mio nonno... ad ogni modo visto che amo le camicie su misura e le pago circa 160 euro vado subito a vedere il sito di emporiocamicie e se reputo la qualità del servizio, incluso post vendita, in linea con le mie attese faró il mio primo acquisto di prova... ciao

    RispondiElimina
  22. ciao a tutti. come detto ieri pomeriggio sono andato sul sito www.emporiocamicie.com ed ho notato che hanno una bella selezione di tessuti (in termini di colore, trame, titoli di filato ....), inoltre hanno un numero verde :-) addirittura aperto ai cellulari .... mi sono detto "molto bene" lo provo subito.... be funziona alla perfezione nel senso che mi ha risposto una cortese signorina che è stata in grado di soddisfare alcuni miei dubbi... che dire ho scoperto che hanno tessuti anche di una famosa ditta italiana (di cui non voglio mettere il nome per non fare pubbblicità occulta) che veste il principe carlo d'inghilterra... chi è culture della camicia su misura sa bene a chi mi riferisco ...... ho deciso quindi di testare l'acquisto ....

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Non so come si faccia a produrre delle camicie a quel prezzo irrisorio, ma personalmente ho iniziato a comprarle su Ostia da www.lapiccolasartoria.com che non le sponsorizza molto ma vuole rimanere su un prodotto italiano fatto in italia e segue i clienti con sarte italiane, ho scoperto che oltre al prezzo nella media €59 se ne prendi più di una ti vengono a prendere le misure a casa

    RispondiElimina
  25. Ciao ragazzi, io sono di roma e vi consiglio una camiceria in via Largo Vercelli, vicino la metro re di doma, che si chiama Mast 9 e 3. Mio padre compra camicie lì da anni, sia su misura che confezionate, e i prezzi sono davvero competitivi. Fanno anche camicie da donna e ultimamente ne ho comprata una di cotone per 35 euro. Non è su misura ma mi calza a pennello. In più puoi scegliere il tessuto, i bottoni, i colletti, praticamente tutto!! Davvero un must!

    RispondiElimina
  26. Si lo conosco, ma io vado al negozio Mast E di via Chini, zona ostiense. Anche per camicie da cerimonia.

    RispondiElimina
  27. salve,parlo da esperto in materia,abbiamo una azienda internazionale specializzata in su misura di camicie e abiti,allora monti produce i tessuti in india,l unica azienda che produce ancora in italia e ' riva ma costa 50euro al metro,e poiche la pezza e da 90 e non da 1,50 ci vogliono 5 metri,quindi ci vorrebbero 250euro solo di tessuto,oramai,in italia tutto il tessuto e' indiano o cinese,poi le pseudo aziende di camicie su misura che mi avete nominato,producono in romania,e fanno un finto su misura,quando vi prendono le misure la prima volta vi fanno mettere addosso una camicia,si chiama misurometro,poi dalla taglia rilevano le vs misure,cari signori questo non e' su misura, noi prendiamo misure solo con metro,sia per camicie sia per abiti,le nostre camicie vengono prodotte a napoli,e poi noi facciamo anche passaggi a mano,che le aziende che mi avete menzionato nn sanno neppure cosa singifica,sono tutte industriali,senza un briciolo di passaggi manuali,allora se interessati fatemi sapere possiamo inviarvi un ns venditore direttamente a domicilio,una camicia su misura con 7 passaggi a mano vi costa 49euro,ma con tessuti a stock,se scegliete da cataloghi canclini,testa,che producono ancora il 60% in italia ,la camicia vi costa 49euro,la cOnsegna e' dopo sole 48ore,abbiamo una fabbrica nostra,quindi non siamo in romania come quelli che avete nominato prima,quindi decidiamo noi a chi fare prima o dopo,facciamo pure abiti semiintelati a mano,sempre su misura con misure prese a metro a 290euro,ma con tessuti zegna e cerruti a stock,se interessati contattatemi prima alla mail megabusiness@virgilio.it, ci lasciate recapito e indirizzo ,e vi faremo chiamare da un ns venditore,se invece vOlete passare direttamente in fabbrica abbiamo uno splendito show room con vendita diretta in provincia di napoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai sapere dove sta la fabbrica per venire da vicino abito a Mugnano di Napoli

      Elimina
    2. Mi fai sapere dove sta la fabbrica per venire da vicino abito a Mugnano di Napoli

      Elimina
  28. Anch'io ho comprato una camicia su misura Emporio Camicie, mi hanno dato la possibilità di personalizzarla a mio piacere a soli 69€, mi son trovato bene, servizio clienti impeccabile

    RispondiElimina
  29. Scusate ma stiamo scherzando ?! Trovare a Milano una camiceria su misura come Emporio Camicie, che produce e vende in tutto il mondo, mettendo a disposizione del cliente anche i tessuti dei reali d’Inghilterra per la realizzazione di camicie e collari su misura per cani, beh .. scusate se é poco !

    RispondiElimina
  30. Ciao ragazzi, vi voglio dare informazioni riguardo iTailor, con cui mi sono trovato benissimo. iTailor é una sartoria online, dove potete personalizzare sin da zero camicie, blazer, pantaloni, scarpe. Le personalizzazioni sono dettagliate e divertenti!! Io sono un fashion blogger, ho provato e ricevuto una camicia e un abito, davvero eccellenti, un perfetto rapporto qualità-prezzo, qualità ottima e prezzi interessanti. Invece di andare nelle multinazionali dove abiti e camicie sono prefabbricate e non sono come vuoi tu... su iTailor tutto è tuo, tutto sartoriale, alla fine della personalizzazione puoi scegliere di farle fare con misure internazionali o con misure fai-da-te (io ho optato per il secondo). Ne sono rimasto soddisfatto! Provate anche voi, non ve ne pentirete!

    Il link diretto dove potete vedere il mio abito iTailor: http://www.style5w.b....on-outfit.html

    In questo post vedrete invece la camicia: http://www.style5w.b....two-souls.html

    Se volete sapere altro, chiedetemi, sono qui.
    Spero che vi è stato utile. Happy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riposto i link:

      http://www.style5w.blogspot.it/2013/10/my-graduation-outfit.html

      http://www.style5w.blogspot.it/2013/10/one-pair-two-souls.html

      Elimina
    2. Ma chi vuoi prendere in giro? E' tipicamente una recensione da "proprietario del sito". Basta guardare online per trovare ovunque recensioni pessime su Itailor.

      Elimina
  31. Guardate anche questo shop con tante camicie tutte prodotte in Italia e se li contattate spuntate anche degli ottimi sconti!
    P.S.: fanno anche su misura, tutto in Italia!

    RispondiElimina
  32. Guardate anche questo shop con tante camicie tutte prodotte in Italia e se li contattate spuntate anche degli ottimi sconti!
    P.S.: fanno anche su misura, tutto in Italia!

    http://www.confav.com/shop/it/

    RispondiElimina
  33. Suggerisco il sito www.piacemolto.com che oltre alle camicie su misura, propongono gemelli e fazzoletti da taschino,

    RispondiElimina
  34. Il negozio Santa Margherita 7 di Milano
    Camicie su misura davvero bespoke e altamente personalizzabili, tessuti doppio ritorto, finiture con ribattitura all'inglese e confezionate a mano, disponibili in 15 gg dall'ordine
    http://www.santamargherita7.com

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin