giovedì 12 febbraio 2009

Come fare un regalo per San Valentino su Facebook



Fra due giorni è San Valentino, e Facebook esiste nelle nostre vite da troppo tempo per non essere uno dei primi strumenti che ci verrebbero in mente, qualora volessimo comunicare al nostro partner, spasimante, spasimato, Jack Russell o pesce rosso, la nostra gioia per il sopraggiungere della suddetta ricorrenza. Onde evitare l'atteso proliferare di cartoline strappalacrime con bimbi di Anne Geddes (liberamente taggate col il nome della nostra fidanzata adorata), Facebook ha pensato a una raccolta di piccoli regali a tema, da postare sulla bacheca dei nostri destinatari preferiti.

Si tratta perlopiù di regali a pagamento, da comprare sfruttando i crediti che abbiamo - o non abbiamo - per la relativa applicazione. Alcuni sono gratuiti, fra cui segnaliamo il regalo sponsorizzato Honda che, a discapito di un piccolo logo con l'H del brand automobilistico nipponico, ci permette di recapitare un autentico indicatore del livello di benzina a forma di cuore.

Non abbiamo mai particolarmente creduto in questa applicazione e, diciamo la verità, non ci abbiamo ancora mai speso un euro, almeno a fare un rapido confronto via Skype fra i membri del nostro staff. Qualche volta ci è capitato di usare un regalo gratuito, soprattutto del tipo mangereccio (Burger King o simili), più che altro per sfottere qualche contatto mangione o a dieta. Invece Facebook mostra, ancora una volta, di credere ancora molto nei Regali, arrivando fino a dotare ogni profilo, in questi giorni di attesa del 14 febbraio, di un link invariabilmente in cima alla bacheca, che invita a fare un regalo al proprio amato. Programmandone la consegna alla mezzanotte di domani, 13.

Che ne dite, diamo una chance a questo sistema di comunicazione costoso, ma immaginifico? Dotiamo di un orsacchiotto mercenario, uguale per tutti, la morosa, oppure per una volta pensiamo a qualcosa di speciale solo nella vita reale, per lei o per lui? Baci a tutti gli innamorati.

Share/Save/Bookmark

3 commenti:

  1. Anonimo Tradizionalista12 febbraio 2009 12:40

    Appunto, bello Facebook e tutti i compagni di scuola ma, scusate, quando bisogno tro***** bisogna tro*****. Speriamo che non lo censurate.

    RispondiElimina
  2. Che stupidaggine...

    RispondiElimina
  3. Vorrei segnalare un'ottima applicazione gratuita che permette la creazione e l'invio su Facebook di cartoline per San Valentino personalizzabili con immagini e dediche scritte di proprio pugno.
    E' anche possibile inviare messaggi utilizzando il linguaggio dei fiori.
    http://apps.facebook.com/bottegamagica/

    buon San Valentino a tutti gli innamorati!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin