martedì 3 febbraio 2009

L'altra faccia di Facebook Italia



Sfortunatamente, un blog di soli post copiati, ci ha copiato quasi anche l'indirizzo. Ricordiamo ai "curatori" del blog in questione che questo Facebook Italia (senza trattino) è online dal 6 ottobre 2007. Solo da noi trovate il nostro materiale originale e i nostri post sui gruppi, sulle fan page, sui personaggi, sugli errori e sulle storie di Facebook in italiano.

Per leggere le notizie che vi propinano su Facebook-Italia (col trattino), basta essere iscritti a un feed di Google News Italia con keyword Facebook, e il gioco è fatto. E ci trovate anche molto di più, su Google News.

Share/Save/Bookmark

5 commenti:

  1. Ho visto che c'è anche un altro blog dedicato a Facebook in italiano, che non è quello di cui parlate in questo post, è non è male: http://www.faceitalia.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, è vero che c'è anche il blog che segnali, nel nostro panorama nazionale dei siti dedicati a Facebook. Ed è anche vero che si tratta di un blog curato molto meglio di quello che segnaliamo nel post. Anche in quel caso, però, la dicitura che compare sotto la "testata" non è veritiera, perché se ci fai caso il loro primo post è di molto successivo al nostro che, come scriviamo nel post che hai gentilmente commentato, risale all'ottobre 2007.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione, anche se leggermente diffamatoria nei miei confronti: il mio blog ha un target ed una idea di fondo diversa dal tuo, e di blog con questa grafica ispirata (copiata?) a facebook ce ne sono parecchi in giro.
    Se mi fai avere un tuo antipixel lo metto sul mio blog, saluti
    f.

    RispondiElimina
  4. intervengo anch'io visto che mi avete citato. riguardo il mio blog preciso che il primo post originario risale al novembre del 2007 (l'url era facebookitalia.com), poi effettivamente per un po' di tempo il progetto si e' fermato, ho cambiato dominio e ho ripreso il tutto questa estate, quando cioe' questo blog non veniva piu aggiornato già da tempo. buona ripresa e ci sentiamo in pvt :-)) Luca

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin