venerdì 20 marzo 2009

Cambiando la home page il risultato non cambia: visite stabili per Facebook

Nonostante l'impegno costante che delusi e gufi di tutto il mondo abbiano profuso (parecchio, comunque, almeno a quanto ci risulta dai commenti e dalle tante vostre mail), per far sì che il tutto si concludesse in un amaro flop, da quando Facebook ha introdotto la nuova home page e il relativo live feed, le visite al sito non sono affatto diminuite.

Nell'ultima settimana, la prima dall'introduzione delle novità, molti si aspettavano una flessione nel numero degli accessi, una volta scoraggiati e frustrati dalla confusione generata dall'essersi ritrovati privi delle "sane" abitudini sociali di un tempo. Piccoli punti di riferimento, ma significativi, come ad esempio poter controllare mediante la bella trovata del "mixer" i tipi di attività altrui da notificare, nella vecchia home.

Invece, Facebook ha generato visite abbastanza stabili, come si può vedere dal grafico in alto. Sarà per il desiderio di informarsi, magari anche tramite la lettura di appositi gruppi, su come organizzare la resistenza al nuovo, oppure sarà semplicemente che la nuova grafica, tutto sommato, ha più estimatori di quello che pensassimo?

Share/Save/Bookmark

3 commenti:

  1. http://apps.facebook.com/layoutvote/

    E' un applicazione che permette di votare il nuovo facebook. Al momento ci sono quasi un milione di persone che hanno votato contro.

    walter

    RispondiElimina
  2. Walter, quella è proprio un'applicazione divertentissima e utile. E noi di Facebook Italia non abbiamo resistito alla tentazione di dire la nostra. Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  3. A me personalmente piace il nuovo layout, mi sembra più ordinato, una volta create le liste amici!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin