venerdì 27 marzo 2009

Come filtrare le notizie di un contatto nella home page del nuovo Facebook

Stefano, un nostro lettore affezionato, ci ha posto una domanda via mail:

L'altro giorno ho cliccato su "nascondi" accanto ad una cosa pubblicata da un amico, perchè era enorme e occupava un sacco di spazio; da allora sembrano essere sparite tutte le notizie di quel contatto: cambiamenti di stato, pubblicazioni di foto, link ecc. Eppure è ancora nell'elenco degli amici, non è stato rimosso. Sapete come si fa a ripristinare la situazione? Grazie, Stefano.
Caro Stefano, per ora non è ancora possibile filtrare selettivamente il flusso delle notizie di un nostro contatto, nella nuova home di Facebook. L'unica cosa che puoi fare, e tu hai fatto, e cliccare su quella che fino a qualche giorno fa era una X, e adesso corrisponde a un tasto "nascondi", in bella vista sulla destra delle notizie pubblicate. Presto sarà introdotto un filtro più raffinato per le notizie, grazie al quale potrai scegliere quali applicazioni ti interessano e quali no, all'interno di un flusso di notizie in particolare. Per ripristinare la situazione precedente, ovvero per avere di nuovo le notizie che si riferiscono all'amico "nascosto" nella tua home page, basta andare in fondo alla pagina della home e clicca su "Edit Options", proprio appena sopra la barra in basso. Da lì potrai scegliere quali degli amici nascosti ripristinare.

Share/Save/Bookmark

10 commenti:

  1. Sapete quando ci sarà la possibilità di filtrare le applicazioni nello specifico? non ne posso più di quei link ai gruppi sulla home

    RispondiElimina
  2. Le applicazioni possono essere già filtrate. basta cliccare a destra sulla x e ci sono due possibilità: eliminare la notizia eliminando però tutte le notizie del contatto oppure eliminare la notifica dalla home. Per quanto riguarda i gruppi se si eliminano le notifiche di iscrizione si eliminano tutte le notizie del contatto.

    walter

    RispondiElimina
  3. ma l" EDIT OPTIONS" esiste solo nella versione ingese

    RispondiElimina
  4. Scusate questa domanda:
    Una mia amica, è stata "bloccata" su facebook. Vorrei chiedere al fondatore di sbloccarla, o toglierle il ban. Non ha fatto praticamente nulla, un giorno ha provato ad accedere ma diceva che il suo account è stato disabilitato.
    Qualche giorno dopo, l'avevo ancora nella lista amici, adesso invece è scomparsa. Vi ringrazio se mi risponderete.

    RispondiElimina
  5. ciao
    anche io non trovo l'edit option e non riesco più a far apprire un contatto che avevo nascosto.. qualcuno mi può aiutare?

    RispondiElimina
  6. Ciao, sapete dirmi se l'amico che ho "nascosto" lo viene a sapere???

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti....ho un problema con la sezione notizie.....nn mi appaire più la sezione "notizie recenti" e "notizie più popolari" ma nn so' xkè ora è stata sostituita da "pìù notizie"....il problema è che nn mi fa' vedere quasi niente e in modo confusionario....aiutooooooooo

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti! Vorrei sapere se è possibile NON visualizzare più sulla home page di facebook aggiornamenti di stato di amici che scrivono una determianta frase/parola...ad esempio, se qualcuno sul suo stato scrive la parola "ciao", vorrei che non mi comparisse sulla mia home page!
    Grazie. Francesco

    RispondiElimina
  9. come posso fare per non far vedere tutti i commenti che fanno i miei amici su facebook?
    per esempio se pubblico un link e un mio amico commenta vorrei aggiungere l'applicazione ''mostra'' o ''nascondi'' commenti, in modo tale da non cancellarli ma rendrli visibili solo se clicco su mostra commenti...

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin