sabato 14 marzo 2009

Come usare al meglio la grafica della nuova home page di Facebook

Appena lanciata la nuova versione della home page di Facebook, come era stato già largamente anticipato, è subito stato il delirio degli status e dei commenti, sul nostro social network preferito. I gruppi di insofferenza o anche di ribellione si sprecano. Uno su tutti: questo. Del resto, quasi nessun utente del nostro raggio di conoscenze (anzi, diciamolo, proprio nessuno) si è potuto definire soddisfatto dei cambiamenti, che hanno riguardato soprattutto un aspetto della sua attività su Facebook:


  • L'introduzione dell'uso delle liste anche per gli utenti comuni e meno smaliziati


Innanzitutto, pochi hanno saputo, fino a questi giorni di cataclisma dell'entusiasmo per Facebook, dell'esistenza delle liste di amici in Facebook, pur usando il network quotidianamente e con una certa esperienza. Prima della nuova home page, le liste erano usate soprattutto per motivi di privacy: per formulare dei criteri di esclusione dalla visione di certe parti del nostro profilo, ad esempio, a familiari e colleghi. E' possibile accedere alle liste cliccando sul menù Amici (Friends, nelle traduzioni anglosassoni dell'interfaccia).


Cliccando sul pulsante "Crea una nuova lista" sarà possibile costruire da zero un nuovo elenco di contatti, che potrà fungere da filtro al flusso di informazioni che riceveremo da Facebook. Questa è un'operazione ormai resa necessaria da una caratteristica della nuova home: le notizie delle attività dei nostri amici, al centro della pagina, non vengono presentate in base alla loro importanza (commenti e like ricevuti), ma semplicemente per ordine cronologico. Consigliamo vivamente a tutti i lettori di creare una prima lista, se già non ne aveste ereditata una da qualche precedente "smanettamento", di amici "intimi".

Metteteci la moglie, la fidanzata, l'amico del cuore, il nemico giurato: metteteci tutti gli utenti di cui non volete o non potete perdere un solo aggiornamento. E qui vi renderete conto delle potenzialità del nuovo Facebook, tanto vituperato: una volta creata una lista, davvero potrete seguirla al meglio, e con una comodità che prima non sarebbe stata possibile. La potenza del filtro è servita: selezionando nella home il nome della lista di cui vogliamo visualizzare il feed, molte delle informazioni che fino a qualche giorno fa ci sarebbero sfuggite, saranno tutte sotto i nostri occhi vigili, e potranno anche essere rievocate in un secondo momento, passando da una lista all'altra. Non ci sono limiti alle liste che potrete creare, anche se fondamentali ce ne sembrano almeno due: eventuali colleghi di lavoro ed eventuali familiari presenti su Facebook. Mandateci nei commenti dei suggerimenti su come vi siete organizzati, saranno bene accetti.

Siamo sicuri che sarà solo questione di abitudine, e il nuovo Facebook sembrerà anche a voi più razionale e più funzionale, con un occhio di riguardo al valore delle parole. E, perché no, con una certa propensione a liberarci dal peso delle attività meno interessanti del nostro network.

Quasi dimenticati, relativamente invisibili come poche altre funzioni della vecchia guardia, sono i poke: dopo il restyling, è possibile pokare come sempre, a partire dal profilo di un nostro contatto; ma non ci è dato ancora sapere come e dove i poke vengono notificati al destinatario. Supponiamo all'estrema sinistra, in alto, insieme alle notifiche delle richieste d'amicizia e di invito ai gruppi, ma evidentemente qualcosa non sta funzionando ancora per il verso giusto. Vi teniamo informati.

Aggiornamento: i poke sono visualizzati in basso, nella sidebar di destra, un po' maltrattati ma presenti.

Share/Save/Bookmark

91 commenti:

  1. più vi leggo e più mi accorgo di quanto siete semplici ma grandi

    RispondiElimina
  2. Michele Cambi14 marzo 2009 11:47

    Il bello è, credo, che si può avere sempre qualcosa di nuovo nella home, non come prima. E poi, tutto questo porta ad eliminare in fretta in contatti che non ci interessano davvero.

    RispondiElimina
  3. Ma se io volessi partizionare l'insieme degli amici, ovvero dividerlo in insiemi disgiunti tali che ogni amico appartiene a uno e un solo gruppo, come dovrei fare?

    Mi servirebbe un'opzione per vedere quali amici sono in nessun gruppo visto che il totale dei miei amici è 92 mentre la somma degli elementi dei gruppi è 91 e non riesco a trovare l'amico mancante :(

    RispondiElimina
  4. Ok, capisco il bene apportato a livello di flusso di informazioni ma...
    non si tocca il problema principale: visivamente è un abominio!
    confusionario, senza ripartizioni definite da riquadri o sfondi differenti, nomi utenti con subito di lato le cose scritte, testo enorme, flusso infinito di avatar, gli hilights poi, un pungo nell'occhio ogni volta che si va nella homepage... per non parlare degli inviti e delle richieste di amicizia di fila al nome... mamma mia che sofferenza percettiva.

    I grafici hanno fatto un lavoro terrificante e non si può dire il contrario.

    RispondiElimina
  5. E chi le ha richieste le novità sulle liste degli amici e sui poke? E quanti le apprezzano? E quanti preferirebbero tornare al vecchio sistema facendo volentieri a meno di questi due nuovi supposti vantaggi? La verità è che il nuovo FB è una catastrofe (dimostrata dalle migliaia di messaggi postati su FB, al 99,99% negativi). Io francamente, come penso molti, non mi sto divertendo per niente ad usare questa nuova versione. Poi dopo un pò uno si stufa e passa ad altro, non è che esista solo FB sul web.

    RispondiElimina
  6. @Andrea Pedretti: un commento inoppugnabile di cui ti ringraziamo molto. effettivamente, non si può negare questo divario fra stile e funzionalità.

    RispondiElimina
  7. Anch'io mi abituerò alla nuova interfaccia, ma solo perché sono un pecorone, non perché col tempo scoprirò come apprezzarla... è visibilmente inguardabile.

    sembra di vedere un magazzino, con tutta la roba alla rinfusa.

    Poi, sta storia dei filtri: ok, io posso fare la lista con cui filtrare gli aggiornamenti della gente che mi interessa: perchè devo filtrare alcuni amici e altri no: se gli ho come amici perchè poi li devo eliminare dagli aggiornamenti? tanto vale non aggiungerli, no?
    devo fare tante liste quanti amici ho e poi cliccarli uno alla volta?
    Non si stava tanto meglio prima?
    Non lo metto in dubbio che ora facebook è ancora più potente come social network, ma ora è decisamente meno divertente. e senza il divertimento, andate poco lontano.
    Ma poter scegliere di tornare all'interfaccia vecchia no? Sennò faccio presto anche a sloggarmi da facebook e andare da un altra parte...

    Antonio.

    RispondiElimina
  8. Grazie della dritta delle liste!! Prima le usavo solo per inviare inviti ai gruppi o in alcuni casi per inviare mail. Il problema secondo me è che con la nuova grafica si sono indifferenziati i contatti. Al momento l'unica differenza tra me che su facebook ci bazzico spesso e un mio contatto che entra una volta al mese non c'è più differenza. Basta lasciare un commento in bacheca!! Il resto delle attività come iscrizioni ai gruppi, quiz vari, eventi, amicizie sono soltanto nei profili. Quindi io dovrei andare a vedere cosa fanno i miei 140 contatti su facebook nei rispettivi profili. Alla fine di social nel network è rimasta solo la bacheca. Secondo me è coem se avessero degradato il social network ad una chat. C'è da dire che la vita è al di fuori di facebook ma facebook da sicuramente una mano a mantenere e ampliare una rete notevole di contatti. Con questa nuova grafica non c'è nessuna condivisione sull'attività dei nostri contatti.

    Walter

    RispondiElimina
  9. La questione non è la nuova home page, tutto sommato buona, ma LA BACHECA, cambiata radicalmente.

    Ora l'iscrizione ai gruppi e il divenire fan di qualcuno ha POCHISSIMA RILEVANZA e SPAZIO, inoltre non ci sono gli orari nei quali tali azioni vengono compiute.

    PERCHE'!?!?!?

    RispondiElimina
  10. @Walter, grazie del commento. Hai ragione, ma ricordati del potere delle intersezioni fra gruppi. Il consiglio resta quello di creare una lista, fra virgolette, VIP, in cui inserire senza troppi limiti una ventina di utenti "must". Poi dicci come ti sei trovato!

    RispondiElimina
  11. @Antonio: effettivamente, ad un uso più intenso della nuova interfaccia della home di Facebook, quello che sta emergendo è una diminuzione del potenziale ludico della piattaforma. E la cosa di preoccupa quanto te. Grazie del commento!

    RispondiElimina
  12. Bah, parlate di "propensione a liberarci dal peso delle attività meno interessanti del nostro network"...
    sinceramente per me non erano un peso, ma un valore aggiunto e non da poco.
    Ottima idea quella di filtrare i post per lista di amici, ma a mio avviso dovrebbe pur essere conservato il modo di poter tenere traccia di TUTTE le attività dei nostri amici che vogliamo (anche "tizio è diventato amico di caio" o "sempronio sta usando l'applicazione x").
    Inoltre il "real time" non è un vero real time: devo dare REFRESH alla pagina se voglio aggiornamenti.

    Stefano

    RispondiElimina
  13. Aggiungo: "Siamo sicuri che sarà solo questione di abitudine" mi preoccupa un po'... vuol forse dire che quindi non darete peso alle obiezioni degli utenti, dato che si avranno da abituare?

    RispondiElimina
  14. Ho notato che stanno comparendo i risultati di pet society e dei quiz. Se ricomparissero le amicizie, le iscrizioni ai gruppi e tutto le notifiche della nostra attività su facebook sarebbe anche meglio.

    La home per liste potrebbe servire ma non è utile in modo assoluto. Non dispongo e non mi interessa avere migliaia di contatti e anzi ho notato che chi ha molti contatti poi non è molto attivo nelle bacheche. Come ho detto nel post precedente l'uso di facebook non è solo lasciare un messaggio in bacheca. I miei contatti VIP o come li chiamo io facebook attivi non sempre lasciano messaggi in bacheca. Bisogna che nella bacheca ricompaiano tutte le azioni fatte su facebook.

    walter

    RispondiElimina
  15. emanuela supuk15 marzo 2009 23:57

    scusate ma per creare la famigerata lista dovrei scegliere gli amici da inserire uno ad uno??? non c'è nemmeno la possibilità di fare una selezione multipla??? non mi sembra nè intuitivo nè divertente! inoltre fatemi capire con che logica mi aggiorna la home? com'è che visualizzo gli aggiornamenti di stato solo di qualcuno e x gli altri devo andare alla pagina amici? gli highlighst sono per caso random? vabbè sapete che c'è? tutti su twitter se non cambiano/migliorano le cose!

    RispondiElimina
  16. comi si fanno a creare i gruppi?

    RispondiElimina
  17. @emanuela: è possibili aggiungere più amici alla volta alle liste. basta posizionarti nella modalità di modifica di una lista e cliccare su "aggiungi più amici", proprio di fianco al campo per ricercare i singoli contatti. Si aprirà una finestra simile a quella usata per invitare a usare un'applicazione, e il gioco è fatto.

    RispondiElimina
  18. Come si bloccano le applicazioni degli amici? in special modo friends fact e i sondaggi. Con la nuova impaginazione i risultati occupano tutta la bacheca e l'unico modo per eliiminarli è "nascondere" l'amico in questione.

    walter

    RispondiElimina
  19. Un altro dei problemi, per me, è il fatto che prima si poteva scegliere anche quali notizie e ricevere e quali no. Io ad esempio avevo scelto di non saperne niente dei quiz degli altri, perché non mi interessano, invece adesso sono piena di notizie del genere, e l'unica possibilità che ci è offerta è quella di nascondere completamente l'amico....ma io voglio nascondere solo il tipo di notizia diamine!

    RispondiElimina
  20. Scusate Staff ma come mai non compaiono piu gli orari ddelle azioni compiute?????

    RispondiElimina
  21. Staff mi spieghi(per favore) come faccio a pubblicare una foto nella bacheca di un mio amico? prima era facilissimo eveloce ora?

    RispondiElimina
  22. Questa storia che per pubblicare UNA SOLA FOTO devo creare un album mi pare pazzesca

    RispondiElimina
  23. Caro Anonimo, per pubblicare una foto sul wall di un tuo amico basta andare sul suo profilo, cliccare dentro lo spazio bianco per scrivere, e cliccare su posta una foto. Selezioni la foto da postare dal tuo hard disk e il gioco è fatto, molto similmente a come era prima!

    RispondiElimina
  24. Allora... non c'è più cronologia delle cose scritte (e questo per me aveva un senso), non si vedono più le foto scaricate (e questo per me aveva un senso), i pensieri sono pubblicati tutti appiccicati l'uno all'altro... non ho capito che ci faccio con questo facebook... se continua così, mi tolgo e spero lo facciano in molti... come al solito, la via nuova non è detto sia la migliore... prima era facebook ora è un ibrido che fa veramente schifo... almeno per me è così... poi ognuno la può pensare diversamente...

    RispondiElimina
  25. Scusate Staff ma come mai non compaiono piu gli orari ddelle azioni compiute?????

    RispondiElimina
  26. E' una scelte che non è stata ancora motivata!

    RispondiElimina
  27. staff ma i fondatori di facebook come fnno d ingnorare milioni di lamentele?possibile che non si prenda in considerazione l'idea di ripristinare la vecchia versione?

    RispondiElimina
  28. Caro Simone, come hai visto nel nostro ultimo post, le cose stanno cambiando!

    RispondiElimina
  29. dall'ultimo post deduco che è cambiato il discorso dei gruppi e delle liste...che non so a cosa servono e nemmeno me ne importa tanto
    i problemi sono:
    1)mancano gli orari su tutto,e gli orari delle notizie in bacheca dopo un po sballano e si cambiano da soli

    2)i quiz non danno più il risultato breve,ma li devi pubblicare per far vedere il risultato e appare nella home di tutti...assurdo...

    3)nella home non posso vedere solo lo status degli amici ma mi devo sorbire anche il loro quiz e iscrizioni a gruppi ,se li nascondo nascondo ttutto anche le frasi di status.....

    queste cose sono assurde e ingiustificabili,non parliamo di potenzialità .......

    RispondiElimina
  30. ciao; l'altro giorno ho cliccato su "Nascondi" accanto ad una cosa pubblicata da un amico, perchè era enorme e occupava un sacco di spazio; da allora sembrano essere sparite tutte le notizie di quel contatto: cambiamenti di stato, pubblicazioni di foto, link ecc. Eppure è ancora nell'elenco degli amici, non è stato rimosso. Sapete come si fa a ripristinare la situazione?
    Grazie
    Stefano

    RispondiElimina
  31. Una semplice domanda legata ad un avvenimento:
    Io posso escludere la visualizzazione dei post dei miei amici ad un mio messaggio in bacheca, ma escludere la visualizzazione ad un determinato amico? Sono andato in privacy , cliccato, salvato etcc... ma niente è cambiato! un bug di sistema?

    RispondiElimina
  32. salve staff,un mio amico non ha la bacheca,nn si riesce quindi a scrivere niente.come si fa a ripristinarla,perchè molto probabilmente ha fatto qualche manovra sbagliata e l'ha resa invisibile,ma data la sua (e anche mia inesperienza) non riesce a capire cosa possa avere fatto.per noi potrebbe essere qualsiasi causa,puoi aiutarci?grazie e complimenti,a me facebook piace anke così.ciao!

    RispondiElimina
  33. Caro Ultimo Anonimo, il motivo per cui la bacheca del tuo amico sembrerebbe sparita è un'impostazione della privacy di troppo. Basta rendere visibile a tutti gli amici la bacheca e il problema è risolto. Dì al tuo amico di cliccare su Impostazioni nella Home Page di Facebook; poi su Controlli Privacy, poi ancora su Profilo e poi regolare al meglio il livello di privacy desiderato!

    RispondiElimina
  34. Forse ho trovato: scorrendo tutti i post, in fondo in fondo dice: visualizza "n" post nascosti, e riappaiono anche i post dell'amico "scomparso". Spero definitivamente. Grazie lo stesso...
    Stefano

    RispondiElimina
  35. è da due giorni che il mio faceebook non si apre

    RispondiElimina
  36. Io non riesco più capirci nulla!
    Solitamente scrivo un paio di messaggi sul rettangolino in alto (quello del cosa stai facendo/pensando). A volte da youtube scelgo una canzone e decido di pubblicarla sul profilo con una breve frase.
    Bene mi si pubblica la prima canzone, il primo messaggio sia sul profilo che sulla home.
    Poi più NULLA. NESSUN AGGIORNAMENTO della home, mentre sul profilo trovo tutto quanto, la HOME mi rimane ferma.
    Qualcuno sa spiegarmi questo improvviso cambiamento? Prima mi sembrava andassero pari passo, home e profilo.
    Cioè che cavolo comunico su una piattaforma che serve a comunicare e a tenere traccia di ciò che faccio se poi DI FATTO, non rimane traccia di nulla e non viene comunicato nulla???
    Se va avanti così io mi cancello.

    RispondiElimina
  37. nella home di FB vedo le varie frasi e i video dei miei amici sormontate tra loro,non riesco per esempio a srivere un commento perche' lo spazio dedicato si trova sotto ad un altro profilo. qualcuno sa spiegarmi il motivo?
    P.S. in internet è lùunica pagina che mi crea problemi.

    RispondiElimina
  38. ho bisogno di trovare una mia amica su facebook dato ke fb avendomi cancellato un account ho perso i contatti... il problema e' ke lei ha reso ilsuo profilo invisibile alle ricerke.. ribadisco invisibile a tutti...non mi ha blokkato... c'e' soluzione?

    RispondiElimina
  39. salve a tutti...giorni fa infastidito dai troppi post di un amico, ho cliccato su pulsante "nascondi l'amico ..." alla destra di un suo post; sapete come si fa per rivedere di nuovo i post dell'amico nascosto? grazie per la risposta...

    RispondiElimina
  40. è possibile scoprire se e quando qualcuno ha aperto al posto mio la mia pagina di facebook e le ricerche che ha fatto?

    RispondiElimina
  41. infondo alla propria home page,compare MODIFICA OPZIONI,se clicchi trovi tutti gli amici nascosti,con accanto la voce AGGIUNGI ALLA SEZIONE NOTIZIE

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti, non riesco piu' a vedere gli avatar di nessuno dei miei amici.
    Pensate nemmeno il mio!

    Qualcuno ha qualche idea per ripristinarli!

    RispondiElimina
  43. Ciao dalla home page è sparita la sezione quella a destra" in primo piano" poi gli avatar dei miei amici sono diventati piccoli mentre il mio avatar che doveva essere accanto a " cosa stai pensando" è sparito...come faccio a ripristinare la home page di prima..?? le ho provate tutte ma niente..

    RispondiElimina
  44. Anche a me è scomparsa la sezione "in primo piano" come si fa a ripristinarla?Per favore rispondete....grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  45. Anche a me è scomparsa la sezione "in primo piano"......

    RispondiElimina
  46. Anche a me è scomparsa da diversi giorni la sezione "in primo piano"..........cosa si deve fare?C'è una procedura o dipende da un aggiornamento di face?

    RispondiElimina
  47. Scusate....Io nn capisco cm inserire sulla propria bacheca foto con di fianco scritte blu.....Mi potete aiutare?

    RispondiElimina
  48. scusate a me è sparita il profilo e tutto il resto,quello sopra dove si scrive e si condivide....profilo,foto,video,link ecc,cosa è successo? roberta e stop

    RispondiElimina
  49. Naturalmente con questa nuova interfaccia sembra che sia possibile gestire molto meglio i contatti, distinguere fra amici, vecchi compagni di scuola ecc... Quello che però mi era sempre piaciuto di Facebook erano le poche notizie esenziali da tutti i contatti, uno sguardo veloce alla home, magari quando si ha poco tempo, e potevi avere sott'occhio tutto quello che di interessante pubblicano gli amici.
    Ora con uno sguardo veloce non si riesce più ad avere diciamo una "visione d'insieme", mi è capitato di avere la home intasata da messaggi di nuove amicizie dei miei contatti, e dovevo scorrere tutta la pagina per vedere link o cambiamenti di stato. Quello che voglio dire è che, secondo me, ora serve molto più tempo per vedere davvero quello che ti interessa, devi cambiare liste, andare nelle notizie importanti ecc...
    era molto più rapido ed efficace prima, l'impressione che ho ora è solo di una gran confusione

    Giovanni

    RispondiElimina
  50. Raga a me fb ha sclerato! cioè non mi aggiorna più la bacheca, non mi arrivano le notifiche e nemmeno le email!!! è da più di 2 settimane quasi... :( avevo perso la speranza anke se non voglio perdere il mio vekkio profilo ne ho creato uno nuovo.. ma x aggiungere gli amici ora devo aggiungerli uno ad uno? cioè.. non c'è un modo per andare sul mio profilo vekkio e aggiungere con un solo click tutti i miei vekki amici? Grazie in anticipo.. Marika (fetente111@hotmail.it)

    RispondiElimina
  51. Su Facebook E' partito un nuovo contest per vincere IPHONE, PC MAC, IPOD e altri bellissimi premi.
    l'iscrizione è gratuita, per iscriverti clicca questo link:
    http://www.facebook-premi.it/?ref=518305711

    iscrivetevi subito per avere maggiori possibilità di vittoria!

    RispondiElimina
  52. AIUTO!!! Come faccio a cancellare o nascondere l'orario in cui posto (o ho postato) foto o messaggi , sul mio profilo e sulle pagine da me gestite? un tempo era possibile... ed era cosa buona!

    RispondiElimina
  53. ho nascosto i post di farmville come posso ripristinarli?????

    RispondiElimina
  54. non ho + le richieste (sopra i suggerimenti) e quindi non ho + i doni che mi fanno di farmville....come si deve fare x ripristinarli? grazie

    RispondiElimina
  55. Quindi adesso nn si possono piu filtrare solo le notizie di ''farmville'' ma devo crearmi una lista con tutti i miei vicini e mi devo sbattere a guardare tutto quello ke hanno pubblicato quando a me interessa solo farmville!?? se e cosi ...bello schifo di aggiornamento

    RispondiElimina
  56. ma sono tanto belle le vecchie versioni...di tutto da fecebook a msn.... non facciamo tutti sti cambiamenti!!!!

    RispondiElimina
  57. staff mi potresti spiegare perchè, con la nuova "grafica" di facebook, non ho più le "richieste" sopra i "suggerimenti"???

    RispondiElimina
  58. ..non c'è più la lista amici dove posso cliccare sulla x per cancellarli...dove la trovo?

    RispondiElimina
  59. con la nuova grafica di facebook, non ho più le "richieste" sopra i "suggerimenti".... qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno sa come fare per risolverlo?

    RispondiElimina
  60. ma va va era tanto bella quella di prima di home -.-

    RispondiElimina
  61. ma perche' e' stato usato l'inganno per propinare la home page? se io scrivo vuoi provare la nuova home page, non significa che non puoi piu' tornare indietro...
    c'e' il sistema per riottenere la vechhia home page?
    ciao
    Beppe

    RispondiElimina
  62. a me sono spariti i messaggi di posta ricevuti mi ha lasciato solo quelli inviati

    RispondiElimina
  63. nn riesco + ad entrare in facebook..nn trovo + a scritta"esci"quindi rimane solamente mia moglie in facebook...come mai è successo cosi???sono disperato,questa domanda è rivolta a tt,grazie ,se potete aiutarmi,ve ne saro' grato

    RispondiElimina
  64. non riesco piu' a trovare le richieste di farmville quindi il mio gioco va a rilento e questo mi da' noia perche' ci tenevo tanto ed ero gia' ad un buon livello qualcuno sa dirmi come posso rimettere le richieste sulla home page.grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  65. da ieri attorno ala stalla ci sono delle stelline come quando si aggiunge una mucca,(la stalla è piena) qualcuno sa che significa e perchè non spariscono?

    RispondiElimina
  66. non riesco più a trovare le richieste. qualcuno può aiutarmi?

    RispondiElimina
  67. niente richieste in alto a destra, ad alcuni miei amici appaiono ancora ed a me no!!! che succede?

    RispondiElimina
  68. come ripristino i post di Farmville?

    RispondiElimina
  69. Ciao.. ci sono una serie di scelte privacy e non si possono nascondere le amicizie? adesso sono costretto ad accettare nel profilo persone che non tollerò e conoscenti solo per non litigarci, oltretutto che potrebbero leggere le mie cose e rubarmi le amici violando la privacy

    RispondiElimina
  70. Ciao, come molti alti utenti non apprezzo la nuova versione di Facebook soprattutto per quanto riguarda la bacheca, oramai non e' piu' possibile visualizzare tutti i link o i commenti degli amici, prima potevamo scegliere il numero degli utenti da visualizzare nell'area notizie, ora invece cliccando su modifica notizie possiamo solo scegliere chi bloccare ed anche se non blocco i miei amici non riesco conunque a vedere i loro commenti.

    RispondiElimina
  71. ciao ho sbagliato a cliccare il tasto nella home di facebook e ho nascosto le pubblicazioni farmville degli amici cliccando su hide farmville come devo fare a vedere di nuovo le pubblicazioni di farmville?????rispondimi al più presto perché non posso più vedere e prendere i doni che pubblicano gli amici c'è un modo per risolvere il problema ????se si rispondi quale vedo tutti i link nella home ma quelli di farmville solo sulla bacheca degli amici

    RispondiElimina
  72. CIao Staff
    a me non fa vedere nessuna pubblicazione di amici farmville in bacheca.....devo ogni volta andare sul profilo di ognuno e ovviamente cosi mi perdo un sacco di doni che loro pubblicano..... cosa devo fare x rimediare questo problema?? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  73. come si fa a cancellare la lista delle e mail sulla pagina di accesso a fb. siamo in tanti a collegarci ognuno con la sua e mail e password e c'e' una lista infinita di indirizzi e mail. grazie

    RispondiElimina
  74. NON VEDO PIU' I COMMENTI DEI MIEI AMICI, COME PRIMA. MI DICE DI ANDARE SU SEZIONE NOTIFICHE E' DOVE LA TROVO, SONO DISPERATA MI SEMBRA DI NON AVERE PIU' DIALOGO COME PRIMA, MI SENTO ESCLUSA, MA DOVE SI TROVA STA BENEDETTA SEZIONE NOTIFICA?IO VOGLIO RITORNA<RE COME PRIMA. GRAZIE

    RispondiElimina
  75. qualcuno sa come faccio a eliminare le e-mail che il mio gruppo invia (io fondatore) quando scrivo qualcosa??

    RispondiElimina
  76. salve a tutti sono matteo, spero davvero che possiate aiutarmi: un pò per errore ho cliccato su un'inserzione blu dove diceva che una mia amica ha un nuovo profilo; dopo di che mi ritrovo con una nuova disposizione grafica del mio profilo, differente dall'originale che avevo. come posso ripristinare quella precedente?
    grazie mille

    RispondiElimina
  77. io avrei un semplice domanda
    nell'interfaccia vecchia era possibile racchiudere i commenti e i like che venivano fatti ad un post in una sola barra che appariva sotto al post in cui vi era scritto solo il numero dei commenti fatti,ora è possibilè con la nuova interfaccia?

    RispondiElimina
  78. come cavolo faccio a vedere o cancellare il mio status?????????

    RispondiElimina
  79. rivoglio il mio facebook....mi avete preso con l inganno e mi sono ritrovata un face k nn mi piace x niente ridatemelo.....avete avuto già troppe critiche ritornate sui vostri passi...oppure noi cambieremo voi....

    RispondiElimina
  80. fa schifo è basta non ci sono parole....che delusione ...che amarezza...prenderci con l inganno..mi sono trovata cn un facebook tutto diverso mi sento spaesata e nn accetto ne tanto meno condivido il vostro cambiamente dovevate porci delle domande oppure kiedere se volevamo avere cambiamente .Ma vuoi no ci avete costretto con l inganno si qsto è un vero inganno....penso k mi toglierò da facebook visto k non conta la mia opinione

    RispondiElimina
  81. "A cosa stai pensando?" è sparito solo a me, o è così per tutti?

    RispondiElimina
  82. Questa grafica cambia di continuo! Adesso anche il nuovo profilo che per adesso non ho accettato! Che macellus!

    RispondiElimina
  83. Non mi piace per niente il nuovo fb. Prima riuscivo a pubblicare sulla home e a ricevere i post degli amici sul mio profilo, adesso qualcuno di cui mi interessa molto manco mi vede nè io lo vedo a meno che non vada sul loro profilo. Tutto ciò che pubblico, nonostante ripetute verifiche sulle mie impostazioni, NON ESCE sulla home. Non va bene , questo non è social network, è personal network, è come parlare a sè stessi, io lo facevo prima senza perdere tutto 'sto tempo davanti al computer. Che flop

    RispondiElimina
  84. Ho appena provato a creare una lista, ma nella home page non mi compare nessuna icona, nessuna opzione particolare che mi permetta di selezionare esclusivamente i post degli apparteneneti ad essa. Insomma non è cambiato nulla. Qual'è dunque l'utilità?
    Paola M.

    RispondiElimina
  85. a me servono che riappaiano i regali degli amici di farmville che bisogna fare... vedo che è un problema comune... come si può risolvere? grazie!

    RispondiElimina
  86. ma x quale motivo sopra la chat ho tutte le notifiche delle persone..???
    compreso quelle che non conosco??
    mi spiegate come toglierle grazie

    RispondiElimina
  87. A me fb piace così l' unica cosa è la lista delle chat vorrei vedere solo gli amicionline e non tutti gli altri

    RispondiElimina
  88. io non ho cambiato con il nuovo, volevo prima vedere cosa accadeva ed ho fatto bene a quanto pare...
    La pagina diventa pù "carina" ma meno pratica e meno intuitiva!

    RispondiElimina
  89. oZzy moved away earlier, I miss his cock, and I'm always hungry for sexual intercourse.
    FUCK MY PUSSY!

    Feel free to visit my web-site; hcg injections

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin