mercoledì 25 marzo 2009

Facebook cambierà la nuova home page in base ai desideri degli utenti

Ottime notizie per gli irriducibili della lotta alla nuova home page di Facebook. Quelli che non riuscivano neanche a vedere il bicchiere mezzo pieno, e che sono ancora parte attiva dei tanti gruppi di "resistenza" al live feed centralizzato e agli highlights. Nonché alla misteriosa scomparsa dell'orario dalle notifiche delle nostre attività. Fonti ufficiali di Facebook hanno annunciato che, dopo due settimane di lamentele (per quanto le visite non siano diminuite, come avevamo notato insieme a voi), qualcosa si è mosso, e presto alcune delle richieste del popolo del social network verranno finalmente accolte. Di che si tratta? Principalmente di:


  1. Feed centrale in home realmente live. Non sarà più necessario aggiornare la pagina, e le novità verranno da sé
  2. Ripristino delle notifiche dei tag nelle foto degli amici, cosa che pure è scomparsa con l'aggiornamento
  3. Nuovi filtri su quali applicazioni possono postare notifiche nella home. Leggi: fine delle notifiche di Test e Quiz sulla personalità
  4. Highlights aggiornati più spesso. Ora sono quasi inservibili: si piantano su una foto che per qualche motivo sarà piaciuta particolarmente a qualche bot di Facebook e non se ne separano più per tutta la giornata. Più meritocrazia
  5. Le notifiche di richiesta d'amicizia e di invito a eventi o gruppi torneranno in cima alla sidebar di destra
  6. Si potranno creare e modificare liste di amici (funzione fondamentale, nel nuovo Facebook) direttamente dalla home page, senza necessariamente doversi spostare nella pagina degli amici.
Che ne pensate di queste novità annunciate?

Share/Save/Bookmark

29 commenti:

  1. Finalmente, era ora!

    RispondiElimina
  2. Decisamente un OTTIMA COSA! ;D

    RispondiElimina
  3. L'orario delle attività svolte, nei profili, è già stato inserito.

    RispondiElimina
  4. perchè nel profilo dei miei amici non mi appare più la voce: "l'utente xxx" ha scritto sulla bacheca di "utente xxx".
    Stesso nel mio profilo se scrivo sulla bacheca di un amico a me che sono loggata nel mio lo vedo (sul mio profilo) ma se faccio logout e entro da quello di mia sorella, sul mio profilo nelle attività recenti non lo dice!!!!

    In più non dice più gli orari della attività tipo i giochi o roba simile!

    Tutto questo tornerà?

    RispondiElimina
  5. Ho capito,praticamente se un mio amico scrive sulla bacheca di un suo amico(che io non ho in lista) io non vedo la frase
    "utente ha scritto sulla bacheca di ..."

    è mai possibile??

    RispondiElimina
  6. Quando trovi un post sulla bacheca di un tuo amico, scritto da un altro utente, vuol dire che si tratta di un vecchio "posy da bacheca", tutto qui.

    Quando sei in home page, invece, le attività dei tuoi amici sulle bacheche di altri vengono indicate con una minimalistica freccetta verso destra, fra un nome e l'altro. Forse era meglio prima, e chissà che anche questo non venga cambiato in base alle vostre richieste.

    RispondiElimina
  7. No forse non mi sono spiegata bene^^
    Mentre prima non accadeva ora accade che se un mio amico scrive sulla bacheca di una persona che io non ho in lista, non esce proprio scritto nel suo profilo che ha scritto su quella bacheca, che ha svolto quell'attività(ne tanto meno nella Home) prima invece si vedeva!

    RispondiElimina
  8. sono due giorni che apro fb e mi appare una pagina bianca url invalido, allora ci entro tramite messaggi che ho in gmail...e' possibile bloccare il mio stato con l'account quando apro fb?

    RispondiElimina
  9. ottimo...da quando tutto questo?

    RispondiElimina
  10. meno male...quel face proprio non mi piaceva..non si teneva sotto controllo il palazzo..sno felice che torna un pò come prima..mi stavo scocciando..

    RispondiElimina
  11. anche a me quando entro mi fa la pagina bianca...
    rivoglio il fb vecchio!!!

    RispondiElimina
  12. scusate ma a me non escono piu le notifiche..come faccio?

    RispondiElimina
  13. Salve, mi succede da qualche giorno che io cambio il mio stato, ma è visibile agli amici solo se visitano il mio profilo e non appare invece nulla nella home..come posso fare? Grazie

    RispondiElimina
  14. ragazzi siete ancora su facebook?
    sono nati grandi social che hanno superato e di molto il colosso americano
    nuovi social molto più utili e pieni di contenuti
    Badoo
    Silvia Contact
    Twitter
    facebook è destinato a scomparire
    credeteci

    RispondiElimina
  15. perchè tanti giochi come farmville e altri sono solo in inglese?C'è un modo per farli andare nella nostra madre lingua?

    RispondiElimina
  16. non trovo piu richieste, non e' in alto a destra
    quindi non ricevo piu le richieste per i doni dei
    giochi .... come devo fare ???

    RispondiElimina
  17. stessa cosa capita a me sto impazendo da diversi giorni, ma le richieste sono sparite, nè in alto a sinistra ne a destra come dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  18. stessa cosa capita a me sto impazendo da diversi giorni, ma le richieste sono sparite, nè in alto a sinistra ne a destra come dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  19. AVA RAGA SE QUALCUNO SA COSA è SUCCESSO RISPONDETE PERCHE ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA...

    RispondiElimina
  20. anche io non trovo più le richieste.potete aiutarmi? grazie!

    RispondiElimina
  21. anche io non trovo nulla anonima 21 febbraio 2010 19.25

    RispondiElimina
  22. Ho fatto per errore sulla homepage una lista d'amici lunghissima come la elimino, me lo spiegate in modo dettagliato, grazie

    RispondiElimina
  23. come posso eliminare dalla home page una lista d'amici che ho creato per errore, grazie

    RispondiElimina
  24. Perchè quando inserisco mia città natale Milano non viene accettata?

    RispondiElimina
  25. Da quando ho installato Mozilla v.5 facebook è particolarmente strano , la home non c'è più. Se clicco su internet Esplorer , ritorna la solita home normale perchè ?

    RispondiElimina
  26. NESSUNO RIESCE A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA.
    LA MIA HOME A DESTRA è COMPLETAMENTE BIANCA MENTRE IN QUELLA DEI MIEI AMICI A DESTRA COMPAIONO IN TEMPO REALE LE ATTIVITà DEGLI AMICI...COSA POSSO FARE?GRAZIE.

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin