giovedì 5 marzo 2009

Facebook sta per lanciare la nuova home page




Insieme alle grandi novità che riguardano le pagine, Facebook sta preparando una nuova fondamentale mossa per aprirsi sempre più ai suoi utenti e alle loro possibilità di espressione. E' atteso a giorni un nuovo redesign della home page, che sarà divisa in 4 sezioni.

  1. Il flusso (lo stream), che somiglierà molto all'attuale flusso principale delle notizie dai profili degli amici, con una sostanziosa novità: sarà esclusivamente disponibile in modalità live, con aggiornamenti continui. Inoltre sarà data importanza ad una nuova sfumatura: le azioni compiute dai nostri contatti (come caricare una foto, diventare amico di un altro contatto, etc.) non saranno più riferite nella nostra home in terza persona, bensì in prima.
  2. I filtri, che ridaranno vitalità a una funzione probabilmente sottovalutata di Facebook: quella delle liste di contatti. Cliccando su una lista (dalla colonna di sinistra della nuova home) si potrà limitare il contenuto del flusso centrale ad eventi riferibili a una data lista di amici.
  3. Gli highlights, che saranno presentati, invece, sulla sidebar di destra, linkeranno al meglio del materiale Facebook con cui i nostri amici stanno maggiormente interagendo in un dato momento. I post più commentati, le foto più taggate con nostre conoscenze, e via dicendo.
  4. Il publisher, ottima novità dello scorso aggiornamento della home, rimarrà al suo posto, e continuerà ad essere il centro nevralgico della nostra attività.


Share/Save/Bookmark

2 commenti:

  1. Anonimo cazzeggiatore5 marzo 2009 13:37

    Mi aspettavo di meglio: comunque le pagine hanno le migliori novità.

    RispondiElimina
  2. Vaffanculo fa schifoooo

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin