domenica 26 aprile 2009

Famiglia Cristiana lancia la sua applicazione su Facebook

A conferma dell'enorme crescita e del grande potenziale di Facebook in Italia, ecco una notizia che lascerà quantomeno sorpresa la maggior parte degli utenti della prima ora di Facebook, di quelli che lo hanno visto crescere a poco a poco dalle ceneri dei loro rapporti con gente conosciuta in vacanza all'estero, a scuola di inglese, o a qualche festa poco raccomandabile.

Famiglia Cristiana, il principale settimanale di cultura cattolica nel paese più cattolico che ci sia, ha lanciato non solo una presenza su Facebook, attraverso un gruppo o una pagina fan. Famiglia Cristiana ha prodotto e attivato un'intera applicazione Facebook per i suoi lettori internautici, e che applicazione.

Su 9 milioni di italiani iscritti al social network di Palo Alto, quanti saranno cattolicissimi? E quanti potrebbero passare da cattolici a cattolicissimi, grazie ad una presenza sul web del genere? Quanti altri potrebbero semplicemente interessarsi maggiormente ai problemi della cristianità, fra cui alcuni estremamente interessanti, grazie a Facebook che dà spazio alla loro esistenza? Evidentemente il direttore e gli editori di Famiglia Cristiana devono essersi posto questo problema, e la risposta deve essere stata molto probabilmente: "abbastanza!", visto l'impegno che hanno profuso nella realizzazione di questa applicazione, che nasce ufficialmente per promuovere una nuova edizione della Bibbia.

La parte tecnica è stata affidata a Digital PR e bisogna dire che sia il messaggio che il design sembrano riusciti. Allora, che aspettate a rispondere anche voi alla fatidica domanda: qual è il personaggio più simpatico del Vangelo?

Share/Save/Bookmark

3 commenti:

  1. Io ho messo, ovviamente, il bue.

    RispondiElimina
  2. Io pure ho votato Giuda!

    RispondiElimina
  3. Io volevo votare Gesù ma non c'era fra le scelte

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin