giovedì 28 maggio 2009

Come importare il proprio blog su Facebook

Il feed Rss di un blog può essere importato automaticamente nel vostro profilo di Facebook. I nuovi post che mano a mano inserirete, saranno considerati delle note Facebook, commentabili e, soprattutto, condivisibili dai vostri contatti. Magari perderete qualche commento sul blog, ma sicuramente col tempo aumenterete il numero degli estimatori di esso, soprattutto se alimenterete la conversazione su Facebook.

Per importare un blog su Facebook basta seguire queste semplici indicazioni. Per prima cosa andate sul vostro profilo personale e cliccate su "impostazioni", sulla destra del filtro appena sotto lo spazio per scrivere gli status.


Si aprirà una lista di possibili siti da importare. Per alcuni, quelli che rimandano alle vostre foto su Flickr, ad esempio, non sarà necessario nemmeno copiare e incollare l'indirizzo del feed: basterà inserire le vostre credenziali di utente e il gioco è fatto.

Per un blog, invece, sarà necessario copiare negli appunti l'URL del vostro feed RSS o Atom e incollarlo nell'apposito campo che si renderà disponibile quando avrete cliccato sull'icona "blog/RSS" fra le scelte possibili.

Comincerete da subito a condividere i vostri post su Facebook.

Share/Save/Bookmark

15 commenti:

  1. mi è capitato un problema con l'accesso al profilo, c'è qualcuno che può aiutarmi?
    matix83@virgilio.it

    RispondiElimina
  2. Come faccio a importare i miei album foto DAL mio profilio di face book AL mio blog?
    Grazie per l'aiuto. Sandra :0)

    RispondiElimina
  3. Al seguente link potrete visualizzare il servizio convegno dal titolo "Informazione, formazione e politica a confronto", ospitato dalla Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza. Ospite d'eccezione, Michele Cucuzza


    http://www.uniroma.tv/?id_video=16620

    Ufficio Stampa di Uniroma.TV
    info@uniroma.tv
    http://www.uniroma.tv

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, funziona. Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  5. Domanda....se voglio rimuovere tutti i post del blog su facebook, come faccio?
    Rispondetemi su diaromend@live.it, grazie =D

    RispondiElimina
  6. Sul profilo personale funziona, ma se volessi impertarlo su una "pagina"?

    RispondiElimina
  7. a me non funziona, non trovo dove inserire i link............

    RispondiElimina
  8. ciao, io ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo da giorni e giorni...ho creato una pagina su fb per poterci importare il mio blog, ma non riesco a farlo, l'avviso dice "Importazione non riuscita. Nessun feed trovato usando l'URL fornito.".
    ho provato a inserire anche l'url dell'RSS e Atom ma niente, non me l'accetta.
    sai come mai?
    se puoi rispondimi pure sul mio blog: http://losportsecondoluca.myblog.it
    grazie ciao
    luca

    RispondiElimina
  9. il facebook phone http://www.freemaxnews.it/2011/06/01/inq-cloud-touch-il-%E2%80%9Cfacebook-phone%E2%80%9D-con-android/

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti
    Vorrei inserire su facebook il mio blog e viceversa come posso fare?
    info@gaservizinapoli.it
    www.gaservizinapoli.it se volte cortesemente aiutarmi un grazie mille

    RispondiElimina
  11. a me impostazioni nn esce stotto dv si mette il prp stato km devo fare???!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin