giovedì 18 giugno 2009

Come eliminare dalla home page di Facebook quiz e applicazioni noiose

Se, come noi della redazione di Facebook Italia, dopo un primo entusiasmo iniziale, non amate più come un tempo le centinaia di quiz e test psicologici cui i vostri amici continuano a sottoporsi, la soluzione che fa per voi è molto semplice.

Si chiama Facebook Purity e rimuove completamente dalla faccia della vostra home page ogni "impurità", come dice il nome stesso di questo piccolo trucco che sarà un toccasana per gli utenti che amano più le applicazioni ufficiali di Facebook (come foto, post in bacheca, e compagnia bella) piuttosto che quelle che inviano pecore, baci o morsi di vampiro, e poi hanno anche la discrezione di farlo sapere a tutti in giro.

Per far funzionare Facebook Purity, innanzitutto, bisogna che usiate il browser Firefox, che è scaricabile da qui, sia per utenti Windows che Mac. Dopodiché, bisognerà installare un'estensione per Firefox (una sorta di plug-in) che sia chiama Greasemonkey, che permette di eseguire script con grande facilità e automatismo. Greasemonkey la scaricate da qui.

Infine, basterà cliccare qui per installare automaticamente Purity e, dal successivo riavvio di Firefox, provare per credere, non ci sarà più traccia di qui e applicazioni fasulle sulla vostra amata e, un tempo, interessante, home page di Facebook.

Share/Save/Bookmark

2 commenti:

Blog Widget by LinkWithin