venerdì 12 giugno 2009

Facebook è finalmente fra le opzioni di condivisione di YouTube

Finalmente, dopo mesi di attesa, YouTube ha deciso di ufficializzare un'integrazione con Facebook Connect. Già aveva integrato Twitter, e davvero non si riusciva ad immaginare una spiegazione per il fatto di non aver ancora fatto altrettanto con Facebook, che è oltretutto molto più esteso e più "antico" di Twitter.

Ora è possibile autenticarsi tramite Facebook sul sito di YouTube e condividere automaticamente sul nostro social network preferito i video appena caricati.

Inoltre, come sempre, per condividere sul vostro profilo di Facebook (e, di conseguenza, sulla home page dei vostri amici) un video che vi è piaciuto particolarmente, basterà cliccare sul pulsante apposito, giusto sotto il player, accanto a quello dedicato a MySpace.

Un bel passo avanti per gli utenti di Facebook appassionati di video sharing.

Share/Save/Bookmark

4 commenti:

  1. ma quel pulsante esiste da un casino di tempo, ve ne siete accorti solo ora?

    RispondiElimina
  2. Concordo...sarà un anno che esiste la condivisione su Facebook...

    RispondiElimina
  3. salve, come posso contattarvi tramite mail ?
    vorrei inserire un link sul vostro sito
    grazie...

    RispondiElimina
  4. Il comndo per la condivisione esiste da parecchio ma il problema dei video e dei link è un altro. Se uno dei nostri contatti condivide 10 video uno di seguito all'altro mi satura la home page e c'è il rischio di non leggere più niente degli altri contatti. Non si capisce perchè i video e i risultati dei quiz siano così estesi. Al momento l'unico rimedio che conosco è nascondere il contatto e vedere cosa hanno scritto gli altri ma di sicuro questo non è piacevole. Il passo tra celare il contatto e cancellarlo è breve.
    walter

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin