venerdì 3 luglio 2009

Su Facebook Farmville comincia a rincorrere seriamente FarmTown

All'inizio sembrava solo uno dei tanti cloni di un'applicazione di grande successo, e dal meccanismo di funzionamento abbastanza geniale da risultare, in brevissimo tempo, una vera e propria dipendenza (ma molto, molto divertente).

Stiamo parlando di Farmville, nuovo gioco su piattaforma Facebook che imita per molti versi FarmTown, ma che forse presenta addirittura qualche marcia in più. Vedremo in un successivo post quali sono questi punti di forza nel dettaglio, dandovi solo uno spunto per ora: la straordinaria didatticità che giochi complessi come Farmville possono offrire ai propri utenti. Per non parlare della grafica decisamente più piacevole, rispetto a FarmTown.

In poche settimane dal suo lancio, Farmville è riuscito già a raggiungere l'ottava posizione nella classifica dei giochi più usati su Facebook, relativa allo scorso mese di giugno. Per intenderci, colossi come Pet Society e FarmTown si trovano rispettivamente al terzo e quinto posto di questa classifica, dominata da Texas Hold 'Em. Non male davvero, comunque, per un'applicazione che partiva come clone.

Share/Save/Bookmark

9 commenti:

  1. Mi è stato disattivato il gioco di farmville, e non so come posso recuperarlo.Mi dice che perme non è attivo, ma perche????
    Qualcuno mi può aiutare?

    RispondiElimina
  2. non volendo ho disattivato farmville come posso fare per riattivarlo

    RispondiElimina
  3. anche a me aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. non so se puo' aiutare perche' speigato cosi' non e' molto chiaro ma se per disattivarlo involontariamente si e' clikkato blokka applicazione basta andare nel profilo e cercare i giochi o le applicazioni e lo si puo' riattivare
    a me era successo che nn vedevo piu' farm nella mia lista applicazioni come altri giochi allora sono andata nella home prinicipale o nel profilo degli amici che usavano l'applicazione trovata e messa nei segna libri l'unica soluzione possibile e' questa se e' stata blokkata da face allora lo vedo forse piu' un problema a riattivarlo a meno che non l'abbiano disattivato temporaneamente

    RispondiElimina
  5. aiutatemi anche a me si è disattivato farmville. devo aver cliccato per errore un tasto. Gli altri giochi son OK. Aiutatemi con farmville non vedo più il mio profilo nè quello dei miei amici e non mi arrivano i messaggi in bacheca dei loro passi avanti con farmville. Dovrei essere però rimasta come amica nelle fattorie degli amici.AIUTATEMI

    RispondiElimina
  6. come si attiva il gioco

    RispondiElimina
  7. è da quasi un mese che sia io che mio fratello,non riusciamo più ad entrare su fb...siamo entrambi iscritti...QUASI UN MESE...CHE SKIFOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  8. CHIEDO AIUTO, MI SONO DISATTIVATO INVOLONTARIAMENTE DA FARMVILLE MI DITE AMICI CONTADINI E NO LE ISTRUZIONI ALLA RIATTIVAZIONE ?
    RENDETEMI PER FAVORE LA MIA FATTORIAAAAAAAAA.

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin